SONO UN EDUCATORE PROFESSIONALE

12:41:00 PM Posted In , , , , Edit This 0 Comments »
SI, E' VERO, SONO UN EDUCATORE. SO CHE MOLTI DI VOI PENSERANNO E CHE VOL DI'?? la mia professione è bellissima,pensate che ho avuto l'onore e anche l'onere di operare con minori a rischio, minori in carcere, in stato di abbandono o abuso,in psichiatria, presso una comunità, ho operato con tossicodipendenti e ora lavoro con la disabilità. Ho visto veramente di tutto in trent'anni, (28 per la precisione). ora per una serie di ragioni di salute - mia e di mio marito - sono a casa. Per un lungo periodo non ho più dovuto correre appresso ai problemi e questo mi ha riacceso i ricordi, le cose belle e brutte che mi son rimaste nell'anima. Così, un po' senza pensarci, un po' come progetto per fare qualcosa (mi sono data la volontariato per qualche ora alla settimana, ma non mi compensa del tutto anche se mi diverte)ho iniziato a scrivere. Chi frequenta questo blog da un po' sa che amo scrivere, così ho riassunto tutti gli episodi soprattutto dolorosi dei miei mille utenti e ne ho fatto dei personaggi, li ho sistemati in un luogo e si è creata una storia. una storia dura, ve lo dico già, ma tutta vera. Non tutto ciò che succede ai personaggi è successo ad una sola persona, sono tante storie riassunte in una, ma sono tutte vere e tutte accadute a me, non sono racconti di altri, sono storie mie, che mi si sono attaccate addosso e ormai fanno parte di me. Farò pubblicare questo libro a breve, se vorranno pubblicarmelo, ma volevo comunque riproporlo qui nel mio spazio personale nel mondo, per far conoscere ai più un lavoro difficilissimo e importante come il mio che spesso non è nemmeno conosciuto. Vi ricordo che alcune pagine sono dure da digerire, ma per la maggior parte di voi che assiste al telegiornale e sente parlare di abusi sui minori, non viene da pensare veramente il significato di questa parola, ABUSI. Quando rapiscono un bambino, non lo portano a Gardaland, non viene rapito per tenerlo con se e adottarlo, per lo più ciò che gli succede è questo. Lo so non piace ai benpensanti ma è così. BENVENUTI NEL MIO MONDO. ZIA LELLA

Nessun commento: