SONO SPAVENTOSAMENTE IN DIETA

9:46:00 PM Edit This 1 Comment »

Non so se a voi è mai capitato di mettervi a dieta...generalmente dopo il terzo giorno si ha una fame da lupi e si sgarra "...solo un pochino..."

beh, io sono a dieta e lo sono da circa due mesi. Non solo sto dimagrendo (troppo lentamente secondo me), ma non ho ancora mai avuto attacchi di fame.

Mi sento proprio brava e sono molto fiera di me, tanto che, approffittando dei saldi sono andata a fare spese e mi sono comperata un sacco di vestiti e magliettine.

Voi direte e chissene... be, in effetti può essere che a voi poco vi cale, ma per una che deve dimagrire circa venti chili, vedere che i suoi sacrifici servono è una grande impresa.

L'ultima dieta che ho fatto risale a quattro anni fa, quando ho scoperto che mio marito era malato di sclerosi multipla, ma quella non conta perchè in realtà sono dimagrita 10 chili ma solo per l'esaurimento che mi sono presa. Difatti poi quando è subentrata la depressione li ho ripresi tutti con gli interessi.

Ma tranquilli non volevo spaventarvi e farvi scappare raccontandovi fatti tristi e spaventosi... la vita è vita, e non c'è un'alternativa ad essa, per chi avesse pensato "la morte, la morte" comunico che la morte non è un'alternativa alla vita, la morte è un'altra cosa, la morte è non vita ma soprattutto non si può poi ripensarci...velo dice una che ci ha già pensato, e più di una vota anche.

Ma se è vero che la sofferenza non rafforza lo spirito (non credete a chi vi dice il contrario, sono cazzate) è anche vero che per vivere (non vegetare) bisogna trovarsi una strategia, una meta da raggiungere, un ideale da condividere.

Io sono arrivata a questo: la vita è questa, non si può modificarla, ma si può tentare di gestirla al meglio, sempre pronti agli imprevisti tentando di puntare alle piccole cose raggiungibili.

Ma essenziale BISOGNA PRIMA DI TUTTO PENSARE CHE LA PERSONE PIU' IMPORTANTE DELL'INTERO UNIVERSO SEI TU.

Un pizzico di sano egoismo ti porta ad andare avanti. Se tu ce la fai gli altri ti seguiranno, se tu molli anche gli altri crolleranno. Lo so di sicuro, ci vivo dentro.

Buona notte miei simpatici lettori, ora vi lascio dormire su questi profondi e un po' malinconici pensieri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao sono io, ma cm diavolo si fa a far apparire il prpr nome nel tuo blog? boh cmq volevo dirti che sei unica continua così. berty