Sono stata a trovare mia sorella

10:08:00 PM Edit This 0 Comments »
La poesia che precede questo scritto, viene da una raccolta di tanti anni fa, quando in una tiepida giornata di marzo mia sorella è mancata.
Aveva gli occhi grandi grandi da cerbiatta e mi ha chiesto:
"perchè stò così male?"
non sapevo cosa rispondere, non c'è niente da rispondere... così le ho detto che erano i farmaci che facevano effetto e che sarebbe sicuramente migliorata...ed è morta, tra le mie braccia.
Lo considero un regalo che mi ha fatto, infatti sapeva quanto avevo sofferto per non essere stata vicina a mio padre quando era mancato...
Oggi sono andata a trovarla. Avevo bisogno di pensare.
Pensare alla mia vita, al lavoro, al senso di ciò che sto facendo.
Mi accorgo che stò invecchiando ed è difficile dover ancora arrancare per rincorrere il mondo che avnza.
Non si tratta del mio capo, non si tratta del lavoro, si tratta di me.
Mi consideravo la meglio nel mio lavoro e ora mi trovo ad essere indietro....
Così sono stata al cimitero a trovare mia sorella e le ho parlato.
Lei come sempre mi ha capito e consolato. Ora stò meglio ma ho voluto rendere nota quella poesia, scritta per Lei.
Come sono cambiata.
Come sono cambiata in meglio

Nessun commento: