SONO IN VACANZA IN SARDEGNA

4:03:00 PM Edit This 2 Comments »
E' strano poterlo dire, ma esiste una Sardegna semisconosciuta che si trova tra gli stagni di Cabras alle famose spiagge vicino a Cagliari. Una zona costiera caratterizzata dal totale nulla.
Qui si possono ancora trovare spiaggette con due persone accampate, luoghi incontaminati, kilometri e kilometri di niente che divide questa meraviglia dal resto del mondo, se per resto del mondo chiamiamo ristoranti, discoteche, locali o altri ritrovi debitati societariamente al divertimento. Non solo qui la natura la fa da padrona, ma si spende anche poco. Il massimo per chi, come me, passa la vita ad ascoltare altri che parlano. Il silenzio.
Siamo alloggiati, io e la mia famiglia, in un campeggio tutto all'interno di una pineta, mi dicono qui la più grande dell'Isola... non so se crederci oppure che siano le solite esagerazioni, ma comunque una grande pineta, con alberi secolari altissimi dove la temperatura media si aggira attorno ai 23 gradi e un venticello perenne la attraversa.
Una meraviglia.
Le mie bambine, di 5 e 6 anni sono sempre immancabilmete in acqua e quando non sono in acqua sono a correre, ad arrampicarsi e a sporcarsi in modo inverosimile nel sottobosco.
Due selvaggie, ringraziando Dio! Stò troppo bene, per la prima volta da anni, le ferie sono ferie e mi stò veramente rilassando.
Non è possibile stare così bene, non è normale...non per noi almeno, noi siamo parafulmini di sfighe di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, così il fatto di stare così bene e così tranquilli non fa altro che aumentre lo stato di agitazione per la batosta che accadrà a causa di questo benessere...Chi vivrà vedrà.
Intanto mi godo la vacanza, del doman non vè certezza.... Buone ferie a tutti.

2 commenti:

strega reticente valverde ha detto...

ciao cara,scusa se ti scrivo solo ora..ma son un pò impicciata da un gesso! in questi gg. di immobilità forzata sto rileggendo tutto del nostro Giovannino Guareschi! e allora ti ho pensata...buona vacanza , ciao a presto val

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ciao! Goditi la vacanza, le bimbe, il marito, il mare e non aspettarti "brutte" cose, che (come dico sempre al Compare, tendenzialmente pessimista...) più ci pensi e più le "attiri"!!!
A presto, Neo Associata ASMR! ^___^

PS: ma come hai fatto a fare il blog tutto così "fru-fru"!? E' bellissimo!